Giochi online di carte: i 7 più apprezzati

Tra i vari tipi di giochi online preferiti dagli utenti vi sono sicuramente i giochi di carte, tipologia che ha da sempre avuto un grande seguito. Con il passare del tempo e le migliorie apportate al web il numero dei giocatori che passano il loro tempo sui siti di giochi di carte online si sono moltiplicati.

Tra i giochi più amati continuano a resistere i grandi classici ma si fanno spazio anche quelli diventati popolari solo negli ultimi anni.

I 7 giochi più apprezzati dai giocatori di carte online

I giochi che, per numero di utenti, risultano i più amati e utilizzati sono:

• Solitario – probabilmente il gioco di carte più conosciuto e giocato di sempre sul web. Questo va giocato da un singolo giocatore e necessita l’uso di un mazzo completo da 52 carte anche se in realtà esistono anche altre versioni in cui sfidare altri utenti. La tipologia più utilizzata però resta sempre la classica, con ventotto carte coperte sul tavolo messe in ordine crescente divise su sette colonne. Lo scopo del gioco resta quello di spostarle tutte nelle caselle.

• Poker – altro famosissimo gioco nella realtà così come nella sua versione virtuale. Anche questo gioco di carte esiste in differenti varianti, alcune conosciute, altre meno e ogni utente predilige una tipologia piuttosto che un’altra. Il web ha poi permesso agli utenti di sfidare altre persone provenienti da tutto il mondo e di giocare sempre con avversari differenti. Tra i più giocati ci sono l’Omaha e il Texas Holden.

• Scopa – questo è un grande classico dei giochi da tavola che ha preso piede anche sul web. Incredibilmente popolare, scopa si presenta in due versioni, quella con il mazzo napoletano o francese, da giocare in due o quattro persone. La variante più conosciuta è quella del cosiddetto scopone scientifico dove si gioca a coppie.

• Briscola – altro grande classico insieme a scopa, anche briscola è riuscita a riscuotere il successo degli utenti sul web. Solitamente si gioca in quattro e nei vari giochi è possibile personalizzare l’obbiettivo, le modalità di gioco e il mazzo ma tenendo sempre ben in mente le regole della tradizione.

• Sette e Mezzo – gioco molto famoso in Italia da giocare in singolo o con altri utenti con lo scopo di non superare mai il sette e mezzo ma tentando di raggiungere il punteggio più alto con meno carte possibili. Le figure valgono mezzo mentre le altre carte il valore del numero corrispondente.

• Spades – gioco più recente, si utilizza un mazzo da 52 e si può giocare con una o due coppie i cui giocatori ricevono 13 carte a testa. Ogni giocatore deve dichiarare il numero di prese che verranno poi unite a quelle del compagno fornendo il vero obbiettivo da raggiungere per vincere la partita.

• Uno – la versione online di questo famoso gioco richiama molto quella reale, da giocare in coppia o con più giocatori con lo scopo di finire le carte in mano prima degli altri.

Alcuni di questi  popolarissimi giochi, ma anche tanti altri, si trovano facilmente su Giochi Stars.