Le Pasticche Dimagranti Funzionano sul Serio?

Tra i vari prodotti utilizzati per dimagrire ci sono le pasticche dimagranti. Ma sempre più spesso sentiamo, soprattutto in tv, di pillole magiche che ti fanno dimagrire. Qual è la verità? Si tratta di una grande occasione per perdere peso o di una bufala sponsorizzata solo per indurre il consumatore ad acquistare il prodotto?

Iniziamo col dire che qualsiasi pillola dimagrante tu possa acquistare, senza accompagnarla ad un regime alimentare corretto e ad un po’ di movimento non serve assolutamente a nulla.

Ci sono quindi diverse pasticche dimagranti che realmente funzionano ed aiutano a dimagrire, ma attenzione, aiutano a dimagrire è diverso da fanno dimagrire! E’ essenziale che le compresse vengano prese da persone che decidono seriamente di voler perdere peso e per farlo sono disposte ad abbandonare una scorretta alimentazione, dedicandosi ad un’alimentazione più sana ed equilibrata che, oltre a perdere peso, porterà tanti ulteriori vantaggi.

Prima di iniziare con il fai da te e correre ad acquistare le pillole dimagranti è necessario capire che non tutte le pillole possono andar bene. Sono tanti i dottori contrari a queste pastiglie a meno che non si proceda con l’acquisto di prodotti che sono completamente naturali, prodotti che ad esempio possono aiutare ad accelerare il metabolismo del nostro corpo. Prima dell’acquisto vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico di fiducia.

In ogni caso, la lista delle pillole dimagranti, in linea con gli standard della del Ministero della Salute, li trovate sul sito del ministero.

Quali sono gli alimenti a base delle pillole dimagranti solitamente consigliati? Abbiamo detto che lo scopo di queste compresse è, principalmente, quello di accelerare il metabolismo. In natura è possibile trovare ciò che ci serve per modificare il metabolismo ed alcuni di questi alimenti vengono utilizzati per la produzione delle compresse dimagranti. Tra questi alimenti va molto di moda, nell’ultimo periodo, la garcinia cambogia. Per chi invece vuole qualcosa di più tradizionale vi sono tante compresse a base di thè verde e di caffè verde.

Esistono poi ulteriori pillole il cui scopo è quello di dare il senso di sazietà, altre che tendono a togliere l’appetito, ulteriori pastiglie che promettono di aumentare la massa muscolare magra ed altre ancora che promettono di assorbire meno grassi durante l’alimentazione.

Ricordiamo infine di associare un po’ di movimento fisico oltre che una buona alimentazione per ottenere dei veloci risultati. Praticare sport come il nuoto o la palestra sarebbe l’ideale ma, in mancanza di questi, si consiglia di praticare almeno un po’ di corsa all’aria aperta di tanto in tanto.