Linee Telefoniche per Adulti, come si sono evolute nel tempo

Le linee telefoniche per adulti, conosciute come hot line o meglio ancora come linee erotiche per maggiorenni, hanno avuto un’enorme diffusione nei primi anni ’90.

Furono tanti gli imprenditori che all’epoca decisero di investire in questo particolare settore in quanto i guadagni sembravano essere sempre maggiori dato il diffondersi di tale fenomeno.

Da allora sono passati più di venti anni e qualcuno potrebbe pensare che le linee erotiche siano in fase calante in quanto su internet oggi un uomo è in grado di trovare con facilità tutto ciò di cui ha bisogno. Le linee hot non hanno invece subito alcun tipo di calo, si tratta sempre di un mercato fiorente che, per restare al passo con i tempi si è semplicemente più evoluto.

Il tutto è facilmente dimostrabile dall’ampio numero di siti di linee erotiche con annunci di donne disinibite che possiamo facilmente trovare facendo una ricerca su Google o su un altro motore di ricerca.

Se una volta l’uomo aveva la possibilità di telefonare ad una donna, ora ha la possibilità di scegliere con chi intraprendere la propria conversazione anche con persone amanti di settori hot più particolari e piccanti. E’ possibile comunicare con ragazze diciottenni, con donne mature, con signore dall’età avanzata, con transessuali e con ragazzi gay.

Il motivo per cui le linee telefoniche erotiche continuano ad avere tanto successo non è da attribuire, come spesso fanno erroneamente alcuni, alla possibilità di avere un rapporto intimo virtuale, per via telefonica. Sono tantissimi coloro che telefonano ad un numero erotico anche solo per compagnia, per sentire una voce amica che magari, in un momento difficile della propria vita, potrebbe aiutare a sentirsi meno soli.

C’è anche da dire che il mercato è ancora molto attivo anche grazie ai ribassi delle tariffe. Negli anni ’90 chiamare una linea telefonica per adulti significava vedersi addebitare sulla bolletta telefonica delle cifre astronomiche. Ad oggi una telefonata costa in media soli cinque euro, scatto alla risposta inclusa. Questo proprio perchè, come dicevamo inizialmente, il mercato ha deciso di evolversi e proprio per questo motivo sono state ideate anche delle linee erotiche a basso costo dove le tariffe utilizzate sono accessibili a tutti, anche a chi decide di effettuare la telefonata dal proprio cellulare anziché dal telefono fisso.

Onde evitare di effettuare una telefonata e di trovarsi addebitate cifre fuori dal normale il consiglio di chi lavora nel settore è sempre quello di chiamare esclusivamente i numeri di telefono che, quando pubblicizzati in tv o sui siti internet, riportano nel dettaglio le tariffe proposte, comprese dello scatto alla risposta. In tal caso si eviterà di avere brutte sorprese al termine della chiamata.

Ricordiamo infine che questo settore, seppur molto curioso per alcuni, è un settore che porta del lavoro a tantissime persone, basta pensare al grande numero di persone che lavora per i call center di questo genere.