Lotterie online: come si gioca

lotterie online, giochi online, lotteria

La lotteria affascina ogni giorno migliaia di persone che tentano la fortuna con la speranza di vincere tanto denaro. È possibile giocare alla lotteria online tramite i siti di gioco autorizzati dall’Autorità Autonoma dei Monopoli di Stato. È fondamentale aprire un conto di gioco (se non si è già registrati), oppure accedere con le proprie credenziali (se si è registrati), giocare la schedina online e attendere l’estrazione per sapere se si è ottenuta una vincita o meno.

Come giocare alle Lotterie online

Su internet è possibile giocare a tantissime lotterie online: il Lotto, il 10eLotto, il MillionDay, il SuperEnalotto, il Win For Life e tanti altri. Una volta scelto il sito della Lotteria online, basta accedere con le proprie credenziali oppure registrarsi se non si possiedono questi dati.

Uno dei siti di lotteria online più famoso è quello di Lottomatica: la registrazione può essere fatta anche nei punti vendita Better oppure nelle ricevitorie LIS CARICA di Lottomatica.

Per accedere, le credenziali provvisorie sono quelle che si trovano sullo scontrino dal ricevitore oppure nell’email ricevuta dopo l’acquisto della prima ricarica. Il proprio conto di gioco verrà attivato entro tre giorni lavorativi dalla registrazione, con il documento di identità fornito nel punto vendita.

Oppure ci si può registrare da casa in soli tre minuti con il proprio documento di identità e il codice fiscale nonché username e password per effettuare gli accessi. Una volta registrati si può scegliere il bonus su misura per le proprie esigenze in base ai giochi ai quali si vuole giocare.

Lottomatica permette anche di poter giocare sia da PC sia con il proprio smartphone senza dover scaricare nulla. Infine si può giocare anche scaricando le app per poter giocare quando lo si desidera.

Un altro sito è quello di Sisal, che consente di poter giocare ai giochi delle lotterie più famose ed anche in questo caso sarà sufficiente accedere o registrarsi al sito (anche tramite punto vendita).

I giochi delle Lotterie online

Uno dei giochi più famosi è il Lotto che ha un funzionamento di gioco molto semplice: occorre scegliere i numeri da 1 a 10, l’importo e la ruota (si può scegliere fra 11 ruote). Ma ci sono anche modalità più avanzate con abbonamenti, multiple e sistemi. Dopo aver giocato la schedina, sarà sufficiente solo attendere l’estrazione. Si può giocare:

  • lunedì, mercoledì, venerdì e domenica da mezzanotte alle 23.59;
  • martedì, giovedì e sabato da mezzanotte alle 19.30 e dalle 21.30 alle 23.59.

Un altro gioco è il 10eLotto in cui si deve scegliere quanti numeri giocare da 1 a 10 e il tipo di estrazione: ogni 5 minuti, estrazione del Lotto o Estrazione Immediata.  Si può ripetere la propria giocata fino ad un massimo di 50 volte.

O ancora, il SuperEnalotto, in cui occorrerà inserire i propri numeri sulla schedina, prima di convalidare la giocata. Win for Life, invece, permette di poter ottenere fino a 3000 euro al mese per 20 anni. In pratica il giocatore deve scegliere almeno 10 numeri su 20 e un numerone e attendere l’estrazione.