Mare, Relax e Vacanza: la tua seconda casa in Puglia

I ritmi di una vita frenetica fatta di impegni, obblighi familiari e tanto stress vengono smorzati ogni qual volta la fantasia vola in quei luoghi che, facendo capolino da una rivista o durante uno spot, propongono luoghi paradisiaci fatti di sole, acque cristalline e distese incontaminate, in cui sognare di poter trascorrere un periodo di meritato riposo.

La fantasia collide con la realtà perché per lo più accessibili ai più abbienti, spesso situati in remote località straniere, per cui goderne un breve periodo di vacanza deve necessariamente misurarsi con costi proibitivi che al ritorno lasciano l’amaro in bocca.

Il sogno di una casa al mare in Puglia

Ebbene c’è un’opportunità di poter godere di luoghi altrettanto paradisiaci che nulla temono al confronto, se non il fatto di dirigere l’attenzione qualche centinaio di chilometri più a sud, in quel tratto d’Italia che è ormai sinonimo incontrastato di vacanza nel benessere e nella leggiadria di una natura ancora incontaminata: il Salento.

Questo territorio è caratterizzato da millenni di storia e di arte che qui hanno arricchito nel tempo varie culture che, fondendosi, hanno dato origine ad una certa omogeneità di concezioni stilistiche, architettoniche nonché linguistiche e culturali, che hanno descritto centri abitati e tradizioni.

Naturale proseguo di quelle Murge che sono l’apice estremo dell’espressione montana e collinare che attraversa tutta l’Italia, il Salento mostra un carattere a decisa dimensione d’uomo, in cui la tranquillità e la serenità che si esprimono lascia sbalorditi e al contempo affascinati.

Allora perché non fare di un periodo di vacanza l’inizio di un’avventura in questi posti meravigliosi, dove il calore umano, la buona cucina e il contatto con le bellezze nostrane giustificherebbero già da soli un’ipotesi di investimento immobiliare?

Appartamenti a Santa Cesarea Terme

Il 19 Residence è la soluzione ideale per chi voglia acquistare una seconda casa nel Salento. Situato a Santa Cesarea Terme, conosciuta per le sue terme sulfuree, gli appartamenti del 19 Residence sono completamente arredati seguendo lo stile mediterraneo.

Può rivelarsi un ottimo investimento sia come seconda casa che come Casa Vacanze da affittare durante il periodo estivo.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.19residence.it .

Un rendimento sicuro

Acquistare casa nel Salento per le vacanze potrebbe rivelarsi la più redditizia e conveniente delle scelte in campo immobiliare cui ogni famiglia potrebbe ambire, in ragione di un’equità di richiesta commisurata al potenziale di crescita, che ormai da diversi anni non conosce crisi.

Il Salento non offre solamente spiagge e mare, motivo di per sé sufficiente a catalizzare l’interesse di chi questi scorci può averli visti solo in cartolina, ma soprattutto un patrimonio artistico e culturale che, dal barocco leccese ai ritrovamenti archeologici del litorale orientale tarantino, tanto hanno da insegnare alle future generazioni.

Una seconda casa in Salento vuol dire investire nella certezza di poterne usufruire gran parte dell’anno, ma anche prospettare una rendita garantita nell’ipotesi di concedere in fitto gli immobili che, grazie ad una politica mirata all’espansionismo in diversi settori produttivi, nonché di un florido accentramento di facoltà universitarie, vede una richiesta sempre crescente di case.

Per quanti mirano al Salento come luogo deputato per il proprio relax, l’acquisizione immobiliare è possibile attraverso diverse formule, non per ultima l’offerta fatta dai residence presenti sul territorio, che consentono di attuare pacchetti a costi differenziati in funzione delle metrature richieste o della tipologia di casa ricercata.

Indirizzare le proprie risorse finanziarie nel sud della Puglia potrebbe significare nel breve periodo la scelta più opportuna, che vedrà lo sforzo iniziale crescere in valore aggiunto, nella serenità di sentirsi un po’ come a casa, nell’innato spirito di accoglienza degli abitanti del luogo.