Oroscopo Internazionale di Rob Brezsny, come leggerlo e interpretarlo

Le previsioni dell’oroscopo internazionale si avvalgono ormai da diversi anni delle scritture redatte dallo scrittore, poeta e astrologo statunitense Rob Brezsny. La rivelazione in campo astrale nasce circa un cinquantennio fa, nel giorno del 21 giugno, trasferitosi successivamente in California dove attualmente vive con la moglie psicoterapeuta, nonché astrologa.

Il linguaggio strettamente ironico e privo di peli sulla lingua ha fatto sì che l’autore continuasse ad incrementare il proprio numero di seguaci attraverso previsioni astrali in direzione di tutti i segni zodiacali in linea con la propria vena poetica e artistica. Il testo dell’autore viene redatto ogni venerdì alle ore 00:00 e successivamente tradotto in tredici lingue diverse, pubblicato in 133 testate in tutto il mondo, forte di uno spirito positivo cercando di discostarsi sempre dalla mediocrità e dalle influenze negative.

 

Oroscopo Internazionale di Rob Brezsny: lo stile della scrittura

Rob Brezsny si è da sempre presentato al proprio pubblico di lettori sotto l’influenza positiva di uno stile letterario in grado di abbinarsi alla poesia, ma anche alle citazioni musicali, andando a rivoluzionare uno stile comune di stampa basato invece sulla maggior parte delle influenze negative. Le previsioni dell’oroscopo internazionale di Brezsny si basano inoltre su di un attento studio frutto dell’osservazione della posizione di Luna, Sole, Pianeti, influenza delle data dalle Stelle, risultano in grado di suscitare un profondo stato di allegria e ottimismo nei lettori, senza dispensare consigli come avviene per la maggior parte delle pubblicazioni odierne.

Avvicinandosi allo stile di Brezsny non si troveranno quindi formule a previsione magica, ma concetti promotori di curiosità e ragionamenti. Il suo lavoro come scrittore di oroscopi risale in origine al 1978, successivamente alla risposta ad un annuncio compensato a 15 dollari a settimana per un giornale di Santa Cruz. Il successo delle proprie previsioni lo ha così successivamente portato alla pubblicazioni di diversi libri, ottenendo un gran seguito di utenti anche all’interno dei social network.

In qualità di astrologo Rob Brezsny ha da sempre criticato lo stile degli oroscopi da riviste di gossip, attirando spesso critiche alle quali ha sempre cercato di rispondere ironicamente. Tra le sue affermazioni più citate si trova: ” La crudeltà è noiosa. Il cinismo è stupido. La paura è una cattiva abitudine. La disperazione è pigrizia. La gioia è affascinate. L’amore è un atto di genialità eroica. Il piacere è un nostro diritto naturale”.

La strutturazione dell’oroscopo di Rob evidenzia una vastissima conoscenza letteraria, attraverso aneddoti e curiosità poste alla portata del lettore, sotto uno studio quotidiano e continuo esteso a varie materie da parte dello stesso autore. Ogni previsione si sovrappone anche all’ironia della presa in giro in lato buono, rompendo tutti gli schemi convenzionali sui quali l’astrologia si è da sempre basata.

Rob Brezsny ricalca allo stesso tempo la professionalità di uno psicologo, cercando di spingere i propri lettori a porsi domande dall’interno, ponendosi in uno stato di benessere con l’Universo e le influenze astrali, allontanando una sorta di stato “impossibile” per aprirsi maggiormente alle possibilità della vita.