Screenitalia l’azienda che produce test rapidi

Hand off of a unused urine sample container.

Screenitalia.it Srl è un’azienda italiana che produce test rapidi.
I test rapidi che vengono commercializzati sono realizzati con materie prime di alta qualità, permettendo una comparsa di linee ben nitide e definite.

I prodotti marchiati Screenitalia vengono realizzati e venduti per uso professionale, uso medico e vengono resi disponibili per numerose strutture, come l’USL, i Carabinieri, la Polizia, i centri di recupero ed i laboratori di analisi. Andiamo a scoprire e descrivere alcuni di questi prodotti:

Prodotti per forze dell’ordine

Le forze dell’ordine attualmente dispongono di due prodotti Screenitalia, ovvero il droga test saliva ed il droga test superfici e polveri.
Riguardo al primo, esso presenta alcune caratteristiche peculiari che lo rendono uno dei più competitivi sul mercato italiano, esso è in grado di analizzare e riconoscere numerose sostanze stupefacenti come Cannabinoidi, cocaiana, oppio e numerose droghe sintetiche, con un attendibilità altissima, pari al 98%.

Esso è dotato di un raccoglitore con test integrato che può venire letto direttamente dallo strumento di stampa che Screenitalia fornisce in allegato.

Il droga test superfici e polveri viene utilizzato per identificare la presenza di droghe come Ecstasy, Morfina o cannabinoidi su polveri o superfici: se il test risulta essere positivo, viene accertata la presenza della sostanza sulla superficie esaminata.
Si tratta di uno strumento dall’utilizzo estremamente intuitivo, il cui supporto risulta spesso fondamentale nel coadiuvare le attività di analisi che si stanno portando avanti in laboratorio.

Etilometro professionale

Si tratta di un etilometro portatile, dotato di sensori elettrochimici, di una stampante e di un boccaglio monouso. Anche qui, come nel prodotto precedentemente descritto, il margine di errore è minimo, pari infatti al 2%. Essendo questo un etilometro professionale, esso necessita di una calibratura periodica, che solitamente viene eseguita ogni sei mesi.
L’etilometro è dotato al suo interno di un software pc, realizzato in collaborazione con la medicina del lavoro, che consente di inserire, negli spazi appositi, le generalità e la firma dell’operatore.
Questo strumento viene reso disponibile, tra gli altri, a Pronto Soccorso, ospedali e laboratori di analisi.

Alcol test monouso

Si tratta di un test monouso pratico, veloce ed economico. Per utilizzarlo bisogna inserire il test all’interno della cavità orale per circa dieci secondi, estrarlo ed attendere il risultato, tramite un confronto del colore assunto dal tampone con quelli presi da una scala cromatica di riferimento: l’esito del test, graduato in base alle leggi vigenti del codice della strada, confermerà o meno se la persona ha assunto bevande alcoliche o superalcoliche nelle ore precedenti.

Screen HCG test

Cambiamo completamente argomento rispetto ai paragrafi precedenti per andare a parlare di un altro prodotto di ScreenItalia, ovvero il test gravidanza. Il test permette l’immediata individuazione di gonadotropina corionica a livello di urina, andando ad accertare o meno la gravidanza. Il test in questione utilizza due linee tramite le quali indicare i risultati ottenuti, attraverso una particolare combianzione di anticorpi che vanno ad individuare, in maniera estremamente selettiva, alti livelli di HCG.