Storia del Maine Coon

Il gatto Maine Coon è considerato il gatto nazionale del Maine. La sua storia risale a secoli ed è associata a molti miti e storie; è il gatto più vecchio e naturale trovato in America.

A causa della sua popolarità, il Maine Coon può essere trovato in qualsiasi parte dell’America, ma devi stare attento se il gatto è di razza originale o geneticamente modificato. Molti allevatori stanno cercando di allevare geneticamente i gatti del Maine. Questa razza assomiglia al gatto originale ma differisce in termini di abitudini e caratteristiche.

Prima di acquistarli, dovresti conoscere alcuni aspetti specifici e le caratteristiche di queste razze in quanto non solo ti aiuterà a trovare i gatti naturali, ma ti aiuterà anche quando si tratta di allevarli con cura. La razza è molto diversa da tutte le altre razze a causa delle sue orecchie gonfie, il mantello robusto e una lunga coda.  Tutte le caratteristiche di questa razza ci mostrano come questa razza sia sopravvissuta negli inverni selvaggi del Nord America. Tutte le caratteristiche del corpo hanno il loro scopo e funzione e continuano ad andare avanti per tutto l’anno. Discutiamo in dettaglio, le principali caratteristiche di questi gatti.

 

Caratteristiche del Corpo

La caratteristica più notevole dei  Coon sono le loro grandi orecchie che hanno graziosi ciuffi sui bordi. Questo dà loro un aspetto adorabile che differisce dagli altri gatti. Questi gatti sono chiamati regine sociali a causa delle loro espressioni sempre accoglienti e dei grandi occhi che ti attirano verso di loro. Il colore degli occhi varia dal verde, oro, rame o blu a seconda del colore del gatto o della razza. Il naso di questo gatto si trova sempre dritto e non piatto.

Questi Gatti sono grandi, grandi felini! I più grandi hanno un peso di circa 25 chili. Anche se sono grandi, crescono lentamente. Non puoi aspettarti che siano gatti giganti in due o tre mesi. Questo gatto ha un processo di crescita lenta e raggiungerà la dimensione massima nel periodo di tempo di tre anni.

 

Hanno un aspetto robusto a causa del pelo ispido . 

Proprio come la parte superiore del corpo, il fondo ha grandi zampe con ciuffi sul bordo delle zampe. Quelle zampe grandi sono più adatte al clima del Nord America e aiutano a camminare sulla neve facilmente. Molti del vecchio gatto avevano anche le zampe doppie che ora non possono essere trovate.

La più affascinante delle caratteristiche del corpo sono la coda lunga e soffice che la distingue da tutte le altre razze di gatti. A dire il vero, la coda è il suo orgoglio e sa come portarlo in giro – sicuramente uno spettacolo che catturerà la tua attenzione. Sembra a parte, la coda fornisce anche calore all’animale quando avvolge il corpo.

I colori variano da ovunque tra il bianco e il nero , proprio come i loro occhi. Possiamo anche trovare diversi gatti con patch o strisce che li rendono tutti diversi l’uno dall’altro.

 

Tratti di Personalità

Come molti Gatti sono lodati per la loro bellezza, sono adorati per i loro tratti di personalità e la loro intelligenza. Hanno una personalità accogliente e possono facilmente attrarre chiunque con il loro aspetto e le loro azioni. Questi gatti sono eccellenti con i bambini e saranno sempre lì con te per farti sentire bene.

Le abitudini sono adorabili perché sono sempre attive ed energiche e continueranno a saltare per farti ridere. Fungono sempre da guardie dei loro proprietari. Proprio come i cani, salteranno sempre per proteggerli da qualsiasi pericolo.

Il loro amore per la corsa li ha anche aiutati a vincere molte competizioni in corsa e a caccia che la lista continua.

Un altro nella lista è quando incontrano qualcuno di nuovo, guarderanno dritto negli occhi dello straniero dando loro un’idea per iniziare la conversazione. Vogliono sempre giocare e fare nuove amicizie, proprio come gli esseri umani.