Vacanze 2019: le mete più ambite

Le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo nell’estate 2019 si distinguono essenzialmente in due categorie: quelle da sogno e quelle più accessibili. Tra quelle da sogno sicuramente le più gettonate sono la Polinesia e le Isole del mar dei Caraibi.

Le mete più accessibili dove trascorrere le vacanze estive sono invece quei posti bellissimi in cui godere appieno del sole e de mare, spendendo cifre ragionevoli.

Polinesia

Moltissimi vip decidono di trascorrere in questa meta pazzesca le proprie vacanze. La bellezza di questi luoghi è incredibile.

La Polinesia Francese si compone di cinque arcipelaghi, formati da 118 isole, un terzo delle quali soltanto risulta essere abitato. Le spiagge bianchissime ed il mare cristallino costellano ogni angolo di questo paradiso in terra.

La popolazione locale è molto gentile ed ospitale. Immergersi nella cultura dei polinesiani è un’esperienza incredibile: le loro usanze e tradizioni sono le stesse da centinaia di anni ed investono ogni aspetto della loro vita.

Caraibi

Le isole bagnate dal Mare Caraibico offrono ai loro visitatori le spiagge più belle e quelle più gettonate ormai da decenni. In questi luoghi la fanno da padroni il mare cristallino e la sabbia bianchissima.

Le spiagge dei Caraibi sono rinomate oltre che per la loro bellezza anche per il divertimento che offrono. Tra gli arcipelaghi delle Grandi Antille, delle Piccole Antille e delle Bahamas si potranno scegliere spiagge paradisiache assolutamente rilassanti o ricche di musica, feste e divertimento.

Visitando località come Tulum e Playa del Carmen si potranno visitare i siti archeologici della civiltà Maya, una delle più antiche e straordinarie al mondo.

Tunisia

La Tunisia si trova a pochi passi dall’Italia ed offre spiagge tra le più belle del Mar Mediterraneo come Sidi Mahrez, Seguia e Mahdia. La sabbia dorata e morbida assieme alle acque calde e limpide rendono assolutamente piacevole trascorrere i propri giorni di vacanza sulle sponde tunisine.

La Tunisia inoltre offre moltissime bellezze architettoniche imperdibili come la Grande Moschea di Qayrawan. È stata costruita del I secolo dopo Cristo con materiali provenienti dagli antichi monumenti di Cartagine e si estende su un terreno di oltre 9000 metri quadrati. Molto interessante da visitare sono anche le varie Medine, le parti più antiche delle città, come quella di Sousse: un centro urbano in cui antichità e modernità di incontrato e si compenetrano alla perfezione.

Salento

Nelle nostra penisola, a pochi minuti di volo dai più importanti aeroporti si trova una località che nulla ha da invidiare alle spiagge ed ai mari più belli del globo terrestre: il Salento. Il Salento è ricolmo di litorali imperdibili, sabbia bianca e dorata bagnata da un mare azzurrissimo. Le coste alte e rocciose, alternate da baie e calette, offrono spettacoli naturali mozzafiato. In Salento è possibile inoltre visitare paesini meravigliosi come Gallipoli ed Otranto.

Queste località sono adatte sia alle famiglie, che ai giovani che vogliano divertirsi. In Salento soprattutto a Luglio e ad agosto vi sono moltissimi eventi organizzati in cui sarà impossibile annoiarsi! Non bisogna dimenticare inoltre di visitare Lecce, la capitale italiana del Barocco: lo stile di Bernini e Borromini che quì viene ripreso e valorizzato con i toni caldissimi della pietra leccese.